TELEFONO 3450126000

Caldaie a risparmio energetico prezzi

Sempre più spesso si sente parlare di caldaie a risparmio energetico o di caldaie a condensazione di ultima generazione, in quanto consentono a chi le acquista di tagliare costi sulla bolletta del gas e di risparmiare in termini di emissioni. Per l’occasione, in questo articolo ci soffermiamo sulla tematica caldaie a risparmio energetico prezzi.

caldaie-risparmio-energetico-firenze

Quanto costano? Ecco alcuni dei modelli più convenienti.
Genus Premium Evo: la tecnologia a condensazione di questo modello targato Ariston consente di recuperare l’energia dei fumi di scarico, dando il la ad un aumento del potere calorifico che, oltre a ridurre gli sprechi di energia, assicura rendimenti temici superiori rispetto ai modelli classici. L’autoregolazione della temperatura interna ed esterna permette di risparmiare dal punto di vista energetico il 35% rispetto alle caldaie tradizionali. Il prezzo? Varia in base alla potenza da 24-30 e 35 kW.
Clas Premium Evo: sempre Ariston propone una caldaia murale, contraddistinta da dimensioni contenute e da design all’avanguardia. Il top per adeguarla a ogni tipologia di arredamento. Le potenze disponibili sono 2: 24 e 30 kW. L’acqua sanitaria è generata dopo appena 5 secondi di attesa. La funzione COMFORT consente di selezionare la temperatura desiderata. Il prezzo? La si trova attorno ai 980 euro.
Mynute Sinthesi: caldaia targata Beretta, contraddistinta da yn valido scambiatore condensante in alluminio (Classe 5). Ideale per impianti ad alta temperatura. Il prezzo? Ad oggi, questa caldaia a risparmio energetico costa 684 euro.
Ecoblock Plus: Vailant, marchio che è una garanzia in materia di caldaie a risparmio energetico, propone un modello murale a condensazione con potenze termiche variabili da 18 a 120 kW e range di modulazione da 3 kW. La nuova elettronica abbinata ad una pompa efficiente e al sistema ELGA, deputato alla regolazione automatica della combustione tra aria e gas, rendono questo modello tra i più competitivi a livello internazionale. Il risparmio sulla bolletta del gas è assicurato.
Viessmann: valida caldaia a condensazione a gas che, grazie al sistema Lambda Pro Control, è in grado di adattare la combustione su tutti i tipi di gas. Quanto costa? Il prezzo sfiora i 1.200 euro.
Per orientarsi nella scelta delle caldaie a risparmio energetico, suggeriamo sempre di rivolgervi ad un tecnico competente.