VANTAGGI DELLE CALDAIE A CONDENSAZIONE BERETTA

Se state pensando di sostituire la vecchia caldaia con una di ultima generazione che vi permetta di ottimizzare i costi rispettando l’ambiente, le caldaie a condensazione Beretta fanno al caso vostro.

Le tradizionali caldaie utilizzano solo parte del calore prodotto dai fumi di combustione, disperdendo così nell’atmosfera il vapore acqueo generato dalla combustione stessa.

caldaie condensazione beretta firenze

caldaie condensazione beretta firenze

Le caldaie a condensazione Beretta, invece, recuperano questo calore riducendo così significativamente le emissioni di ossido di azoto e monossido di carbonio.

Riportando i fumi allo stato liquido saturo la temperatura dei suddetti mantiene la medesima temperatura di mandata dell’acqua, di gran lunga inferiore ai 200- 250 °C dei generatori comuni.

Abbinando una caldaia a condensazione Beretta con impianti che funzionano a bassa temperatura, come i radianti, è possibile registrare un risparmio superiore al 40%.

Inoltre, tra le caldaie a condensazione Beretta di ultima generazione vi sono quelle classe 5 caratterizzata da un livello di emissioni di ossido di azoto pari alla metà dei sistemi tradizionali.